MILLY
Fin da piccola nutre una forte passione per il canto, comincia la sua carriera suonando nelle cantine, rokkettara chitarrista e cantante di diverse rock band del novarese.
Successivamente partecipa al concorso canoro: "CASTROCARO" dove viene notata da alcuni produttori che le propongono un contratto discografico.
In seguito costituisce un gruppo denominato: JACARANDA
con il quale partecipa al concorso: "CAMEL ROCK ADVENTURES" selezionata tra 2000 candidati in tutta Italia partecipando cosi' di diritto alla finale tenutasi nel 1986 al Rolling Stones di Milano dove si qualificava terza.
Conserva ancora il ricordo di quella magica serata dove venne premiata con un disco d'oro consegnatole da Alberto Radius con il quale poi collaborò per una produzione discografica scrivendo un brano con lui e
Oscar
Avogadro.Arrivo' poi un contratto discografico con Leonardo Schiavone del gruppo: “ACCADEMIA” che le propose un lavoro per la discografia del mercato tedesco.
Qualche anno dopo Dario Baldan Bembo la contattò per una tournee' estiva con la sua band, ma l’ Esperienza non fu vissuta a causa di problemi tecnici gestionali.
Piu' tardi Milly prese lezioni di canto lirico da un famoso soprano novarese.
Nel 1990 circa entro' a far parte dell' “ARTISTRY JAZZ BAND “ dell'Istituto Civico Musicale Brera di Novara.
Dopo varie esperienze in diversi situazioni musicali le arrivò l’offerta di
cantare in un'orchestra di MUSICA DA BALLO e dopo avere rifiutato per diverse volte alla fine un po' per curiosità e un po' per gioco accetto'.
La conseguenza di questa esperienza portò alla formazione dell’orchestra
MILLY E UNA NOTTE
Oggi la proposta musicale di Milly e una notte è musica a 360° e brani della propria discografia, serate da ballo allegre e frizzanti con un pizzico di ironia, repertorio internazionale ballabile, anni ’60 ’70 ’80 ’90 e balli di gruppo.
Milly e una notte è conosciuta come anche come autrice, nel circuito della musica da ballo scrivendo brani per alcuni artisti del settore: Tonya Todisco, Marco Zeta,
Genio e i Pierrot, Paola Dami, Giusy Mercury, Lella Blu, Antonella, Aurelio, Ciccetti......e altri ancora.
Sintonizzandosi sulle frequenze di RADIO ZETA L’ITALIANA è possibile ascoltare MILLY E UNA NOTTE nell’arco dei programmi a diffusione notturna.
Attualmente Milly e una notte si avvale della preziosa collaborazione del cantante pianista/tastierista Salvatore Vinciguerra che vanta anni di esperienza nel campo della musica.
Negli anni '80 inizia la sua avventura musicale in performance con il gruppo: SPITFIRE band Catanese in auge in quel periodo, proponendo cover con arrangiamenti personalizzati. Dopo questa esperienza comincia il suo percorso professionale esibendosi nei più rinomati hotels italiani, piano bar, night club in duo con "I Reportage" in collaborazione con il grande chitarrista Fortunato Boncaldo e in veste di turnista con diverse band.
Contemporaneamente prestava la sua collaborazione ad alcuni studi di registrazione come: SEA MUSIC, GS RECORDS in qualità di compositore/autore e arrangiatore, mansione che tutt'ora svolge.
Nel 2009, trasferitosi nel nord Italia costituisce un duo musicale "I SOTTOVOCE" con cui ottiene numerosi e soddisfacenti consensi.
Inviare a armonia.musicale@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2017 Milly e una notte